Incremona entra in New Music Friday Italia

Angela Incremona, in arte Incremona, è una cantautrice italiana originaria di Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa, che da diversi anni vive a Londra, pur trovando ancora ispirazione nella sua Sicilia. La sua musica è una fusione di pop, jazz contemporaneo e Lo-Fi, caratterizzata da una voce onirica e ritmi groovy che esplodono di colori ed emozioni intense.

Si laurea in Canto Moderno presso la BIMM University di Londra nel 2021 e consegue anche un Master in Ricerca in Exhibition Studios. “Per me” – dice l’Artista – “tutto è intrecciato: nutro una profonda passione per le arti figurative… l’importante è apprezzare l’espressione artistica senza giudicarla”.

Incremona continua ad esibirsi sui palchi inglesi. Dopo aver esplorato il cantautorato e pubblicato diversi singoli in lingua inglese, “Tanto tutto passa” è il suo primo singolo in italiano. Attualmente è in studio al lavoro sul suo prossimo EP.

“Tanto Tutto Passa” – dichiara l’Artista – “è un’intensa meditazione sull’amore e sulle persone che, come onde del mare, arrivano e se ne vanno, lasciando segni indelebili o svanendo sulla spiaggia della vita.

Il brano naviga tra ricordi e addii, esplorando le relazioni umane: quei legami che rimangono impressi come il sale sulla pelle e quelli che invece scorrono via come acqua tra le dita”. E conclude: “Questo brano nasce da una delle mie paure più profonde: il tempo che scivola via. In questo mare sconfinato, il presente appare come un’isola, un attimo impercettibile tra un passato già svanito e un futuro incerto”.

“Incremona” – racconta Francesco Altobelli, discografico dell’Artista – “ci porta a riflettere su chi resta e chi va, sugli affetti che ci ancorano e quelli che inevitabilmente si dissolvono. Con Angela c’è un’intesa perfetta: il suo prossimo EP è un progetto che ci sorprenderà”.

“È una canzone” – conclude Umberto Labozzetta, coeditore e responsabile della comunicazione dell’Artista – “che parla dell’attesa, del rimanere fermi in questo limbo esistenziale, mentre la vita scorre intorno a noi, lasciando dietro di sé tracce di sale, lacrime e mare… Angela è una giovane Artista molto interessante, sono molto contento di sviluppare con Lei questo progetto. C’è molto da fare, ma a giudicare dall’interesse dei media su questo primo singolo, sono sicuro che saprà farsi apprezzare per il suo stile Lo-Fi e la sua musica”.

Il brano “Tanto tutto passa” ha già ricevuto un’importante attenzione da parte di Spotify, entrando nelle prestigiose playlist editoriali New Music Friday Italia e Nuovo Pop (La nuova scena pop italiana), a conferma dell’interesse e del valore del progetto artistico di Incremona.

ASCOLTA IL BRANO: Tanto Tutto Passa
GUARDA IL VIDEO: Tanto Tutto Passa – Video

Contatti Management:
info@ondesonore.it | labozzettaumberto@gmail.com

Audio News